Sfarinato di bergamotto per star bene.

Sfarinato di bergamotto per star bene. Nelle fattorie calabresi, quelle joniche reggine organizzate dalla AICAL, l’Associazione di Monasterace per la tutela del tipico in Calabria si applica una procedura molitoria con un particolare disciplinare per la riduzione di bergamotti interi in polvere, farina di bergamotto.

Lo sfarinato di bergamotto per star bene

Appurato negli ultimi 10 anni dalla comunità scientifica quanto il bergamotto sia pieno di azioni volte al benessere, con le analisi della Università “Mediterranea” di Reggio Calabria volute dalla AICAL, si sono evidenziate una serie di valori e presenze di flavonoidi naturali che indicano quanto serve lo sfarinato di bergamotto per star bene, riassumiamo il tutto nella seguente scheda:

Chiedete al vostro medico e/o nutrizionista quanto le evidenze dello sfarinato di bergamotto AICAL può essere di beneficio alla salute se inserito nella vostra dieta.

Sfarinato di Bergamotto Bergastatina

Commercialmente il prodotto assume il marchio, lo sfarinato di bergamotto Bergastatina, in confezione da 100 gr per utilizzare in modo pratico tutte le peculiarità del bergamotto.