Acquisto del bergamotto a Milano

Acquisto del bergamotto a Milano

Ottobre/Novembre, è tempo di rinascita per il bergamotto, il tipico agrume che si coltiva nei cento chilometri di costa jonica reggina, proprio sulla punta dello Stivale.

Il principe degli agrumi sta per essere commercializzato, a Milano le previsioni di approvvigionamento sono sempre abbastanza scarse, per via della eccessiva richiesta l’agrume per la realizzazione dei sottoprodotti come succo e marmellate, spesso non parte proprio dalla Calabria. Cresce sempre di più la richiesta del prodotto venduto per uso fresco che ha notevoli proprietà benefiche essendo un noto rimedio naturale contro il diabete, il colesterolo e altre malattie cardio-vascolari.

Acquisto del bergamotto a Milano, nella grande distribuzione diventa rischioso.

In caso di utilizzo curativo per gli utenti di Milano suggeriamo l’acquisto direttamente da aziende calabresi che forniscono il prodotto da anni, il rischi è di trovarsi in casa un bergamotto non proprio eccelso, sicuramente prodotto fuori zona che non ha le potenzialità chimiche tanto ricercate nel bergamotto, per intenderci la provenienza Calabria, non basta.

Succede un poco come l’olio essenziale di bergamotto, all’acquisto il 70% è sofisticato. Più sicuro l’acquisto anche in internet da aziende locali. Il mercato dell’agrume fresco presente a Milano già dall’anno scorso presentavano nella grande distribuzione confezioni proposte in vendita da quattro frutti, il consumatore dovrebbe essere più scaltro ed accertarsi della provenienza.

In questo 2017 le previsioni di produzione dell’agrume, sono oscillanti verso il basso , le previsioni degli esperti economici prevedono un consistente rincaro già alla fonte, staremo a vedere nel corso dei prossimo mesi l’effettivo costo del bergamotto a Milano.

Possiamo indirizzarvi su acquisti sicuri attraverso il sito Tipical.it, la cassetta di bergamotto direttamente a casa vostra con corriere espresso, alla pagina http://www.tipical.it/prodotto/cassetta-di-bergamotto/

 

About the author

admin


Comments are closed.